Passa ai contenuti principali

A Manciano un nuovo Centro gioco per i bambini



Manciano: Una nuova struttura al servizio delle famiglie e dei bambini più piccoli, in età compresa tra i 18 e i 36 mesi.È il nuovo Centro gioco educativo che il Comune di Manciano ha realizzato in via Turati, accanto alla Scuola materna, che sarà inaugurato venerdì 28 marzo alle 16.
Il Centro gioco ha un orario flessibile, adattabile alle esigenze delle famiglie, i bambini non fanno il riposo pomeridiano e, per il momento, non è previsto il consumo di pasti, in quanto la struttura seguirà un orario solo antimeridiano.
Scegliendo questo sistema il Comune ha potuto garantire costi più contenuti rispetto alla retta di un asilo nido pubblico, creando nel contempo una struttura adeguata alle necessità delle famiglie.
Il Centro, che potrà accogliere fino a 18 bambini, è stato realizzato accanto alla scuola materna, in modo da poterlo integrare con i locali della scuola stessa. I bambini così si muoveranno in ambiente familiare anche quando passeranno al livello successivo.
La struttura, costruita secondo i più moderni criteri della bioedilizia, ha una superficie di circa 90 metri quadrati, è esposta in modo da utilizzare al massimo la luce naturale e si affaccia su un parco di 3 mila metri quadrati. Per quanto riguarda le gestione, il Comune l’ha recentemente affidata all’ARCI-Nuova Associazione, Comitato Provinciale di Grosseto, a seguito di gara di appalto nella quale, oltre all’aspetto economico, è stato valutato soprattutto il progetto educativo nel rispetto della normativa regionale per l’affidamento dei servizi alla persona.
Nei giorni scorsi si è svolta una riunione con i genitori dei bambini nella fascia di età interessata per illustrare loro il funzionamento del Centro e le modalità di iscrizione. Le domande devono essere redatte sul modulo distribuito durante la riunione, che è reperibile sul sito http://www.comune.manciano.gr.it/, oppure in Comune. Ricordiamo che le domande vanno presentate all’ufficio Servizi Sociali del Comune il quale redigerà la graduatoria delle ammissioni il 28 marzo 2008. Il Centro gioco svolgerà attività, da aprile fino alla chiusura estiva prevista per il 31 luglio, dal lunedì al venerdì, al mattino.

Commenti

Post popolari in questo blog

I dieci lavori più pagati del mondo

FONTE: MSN.Money Chi è che guadagna di più? Cosa serve per arrivare così in alto? Dalla classifica dei lavori più pagati naturalmente bisogna togliere i grandi ereditieri, perché se sei il proprietario di Coca Cola o di Fiat il tuo problema non è più lo stipendio (te lo assegni da te), ma le tasse (e lo yacht): comunque hai dei problemi che tutti ti invidiano. Dalla classifica vanno anche tolti i campioni ossia sono i migliori nel lavoro che fanno. Se è vero che Al Pacino guadagna una barca di soldi, in media un attore fa la fame, così come un giocatore di calcio. Togliamo quindi anche cantanti e musicisti famosi e scopriremo che nel mondo chi guadagna di più è il consigliere di una società ed è seguito da un medico (specialmente se chirurgo) e da un broker, ossia da uno che media fra chi vende e chi compra azioni, materie prime o qualunque altra cosa. Le fonti sono due: una britannica (il Government's Office for National Statistics ) e l'altra americana ( Forbes ). L

Sconti Bricoio

 VISUALIZZA LE OFFERTE FAI CLIK SULL'ICONA

Armonia (non) casuale

FONTE: Professione architetto.it L'incertezza del mercato immobiliare e gli sconvolgimenti che stanno interessando il settore bancario ritarderanno quasi certamente - come sottolinea Batiactu (batiactu.com) - la conclusione dei lavori per il complesso polifunzionale progettato da James Law Cybertecture sulla costa di Dubai: rischiano infatti di diventare meno remunerativi i grandi uffici open space e i locali per negozi che dalla fine del 2009 (skyscrapernews.com) avrebbero dovuto essere disponibili nella Shuffle Tower.Concepita come assemblaggio di vari elementi, diversi per caratterizzazione formale e funzionalità, la torre riflette il concetto di "cybertecture" formulato da James Law in occasione della Prima Biennale di Architettura a Pechino (2004): "La Cyber-architettura incorpora la tecnologia più avanzata in ogni aspetto della vita quotidiana attraverso progetti visionari...Usando la tecnologia per dare allo spazio l'intelligenza necessaria a interagire c